Baccalà confit con quinoa, salsa di finocchio allo zafferano

  • Dosi per: 4 persone
  • Preparazione: 30 min
  • Difficoltà: Difficile
Stampa

La ricetta dello chef Domenico Falzarano che propone una ricetta gustosa e originale da poter proporre ad ogni stagione. Il baccalà diventa così il protagonista indusso del piatto 

Ingredienti

Preparazione

  1.  Mettere il baccalà porzionato nella busta con i restanti ingredienti chiudere e cuocere a 50° per 15'.
  2. Per la quinoa Quinoa 150g Verdurine primaverili (piselli, navette, asparagi) 50g Cuocere la quinoa in acqua bollente salata per 10 ' e poi raffreddare. Pulire tutte le Verdurine e sbollentarle infine saltare in padella le Verdurine con la quinoa.
  3. Per la crema di finocchio Finocchio 130g Olio quanto basta, Zafferano 1 bustina
  4. Lavare pulire e tagliare il finocchio, farlo rosolare in pentola con olio e bagnare con brodo vegetale infine aggiungere zafferano e sale. Frullare il tutto
  5. Per la giardiniera di verdure: Carote 30g, Cipolla rossa 30g, Cipollina 30g, Aceto 20g, Sale, Olio evo. Lavare, pulire e tagliare tutte le verdure poi sbollentarle, raffreddare in acqua e ghiaccio e poi condire con sale, olio e aceto. Impiattare e servire .
Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.