Filetto di baccalà in guazzetto 'a modo mio'

  • Dosi per: 4 persone
  • Preparazione: 30 min
  • Difficoltà: Difficile
Stampa

Un piatto del DoctorChef, Francesco Finizio realizzato con una pentola in ghisa dell'azienda 'Staub Italia'. Una ricetta ideata visitando Corbara, paesino dell'Agro Nocerino Sarnere per la fiera del pomodorino corbarino. Per l'abbinamento del vino lo chef propone una Malvasia, vino morbido ed equilibrato

 

Ingredienti

Preparazione

  1. In una pentola di ghisa poniamo tutto a freddo in quest’ordine: mettiamo dell'olio, cipolla, aglio e pomodorini corbarini tagliati a metà. Dopo pochi minuti di cottura, aggiungiamo i 4 filetti di baccalà, peperoncino, basilico, origano, le olive, aggiungendo altro olio, facendo cadere sui filetti.

  2. Mettiamo il coperchio semichiuso e facciamo cuocere per 20/25 minuti, a cottura quasi ultimata, aggiungiamo la polvere di peperone crusco.

  3. Per l’impiattamento mettiamo la fettina di pane tostata aggiungendo il filetto di baccalà con tutto il suo condimento e finiamo con olio a crudo

     

     

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.