L'originale proposta di Alessandro Tirino, patron piazzaiolo che ha realizzato una pizza con baccalà Islandese, olive nere di Gaeta, pomodorini del piennolo, crema di broccoli, friarielli e fior di latte del Taburno
Per la crema di friarielli: Prendete dei broccoli friarielli, scegliete le cimette e qualche foglia, lavartele bene, sbollentatele in acqua salata e poi saltatele in padella a fuoco alto con olio evo aglio e un po di peperoncino per circa 10 minuti. Versate il tutto in un mixer e frullate facendo una crema.
Per il baccalà: Prendete un filetto di baccala già dissalato, mette il filetto in una teglia e infornate a 180° per circa 15 minuti poi sfaldate il baccala. Stendete la pasta della pizza, distribuite sulla superficie la crema di friarielli, il baccala, le olive nere di gaeta, i pomodorini del piennolo gialli e rossi e il fior di latte del Taburno.
Questo è il procedimento per il forno a legna altrimenti se la fate nel forno di casa, stendete la pasta in una teglia unta d'olio, seguite lo stesso procedimento solo bisogna aggiungere a metà cottura il fior di latte.