Gnocchetti con gamberi sfumati al Cointreau

  • Dosi per: 4 persone
  • Preparazione: 30 min
  • Difficoltà: Media
Stampa

Nuova proposta del nostro DoctorChef, Francesco Finizio: Gnocchetti con gamberi, maggioranza disidratata, sfumati al Cointreau (liquore al mandarino). Per l'abbinamento con il vino lo chef propone un bianco, Gewurztraminer Girlan dell Alto Adige: "Vino spettacolare, di profumi esotici di frutta tropicale, avvolgente, aromatico, delicato con sentori di frutta"

Ingredienti

Preparazione

  1. In una padella poniamo uno spicchio d'aglio, dell'olio e i gamberi sgusciati precedentemente, lasciando la parte terminale delle code.

  2. La cottura è molto veloce (1 minuto per lato). A questo punto aggiungiamo la tazzina di caffè del Cointreau, facciamo sfumare perbene e spegniamo.

  3. In una padella ampia mettiamo gli gnocchi ormai cotti, il sughetto con i gamberi, la maggiorana e saltiamo, aggiungendo un po’ d olio a crudo il pepe e acqua di cottura, saltando il tutto

     

     

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.