Gnocchetti con gamberi sfumati al Cointreau

  • Dosi per: 4 persone
  • Preparazione: 30 min
  • Difficoltà: Media
Stampa

Nuova proposta del nostro DoctorChef, Francesco Finizio: Gnocchetti con gamberi, maggioranza disidratata, sfumati al Cointreau (liquore al mandarino). Per l'abbinamento con il vino lo chef propone un bianco, Gewurztraminer Girlan dell Alto Adige. Vino spettacolare, di profumi esotici di frutta tropicale, avvolgente, aromatico, delicato con sentori di frutta

Ingredienti

Preparazione

  1. In una padella poniamo uno spicchio d'aglio, dell'olio e i gamberi sgusciati precedentemente, lasciando la parte terminale delle code.

  2. La cottura è molto veloce (1 minuto per lato). A questo punto aggiungiamo la tazzina di caffè del Cointreau, facciamo sfumare perbene e spegniamo.

  3. In una padella ampia mettiamo gli gnocchi ormai cotti, il sughetto con i gamberi, la maggiorana e saltiamo, aggiungendo un po’ d olio a crudo il pepe e acqua di cottura, saltando il tutto

     

     

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.