Tortino con tartare di salmone affumicato agli agrumi

  • Dosi per: 4 persone
  • Preparazione: 120 min
  • Difficoltà: Difficile
Stampa

Nuova ricetta proposta dal nostro DoctorChef, Francesco Finizio: ecco come realizzare un tortino con tartare di salmone affumicato agli agrumi e porro, riso venere tostato, maggiorana, fiordaliso e nido di stracciatella di vaccina. Per l'abbinamento con il vino lo chef propone una bollicina Franciacorta Satèn

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziamo a cuocere il riso in acqua salata per circa 40minuti, scoliamo e poniamo in un recipiente per farlo raffreddare poi mettiamo in frigo per mezz’ora.

  2. Intanto prepariamo la marinatura del salmone in un recipiente ampio, tagliamo a cubetti il salmone, aggiungiamo un pizzico di sale blu di Persia, porro tagliato sottilmente, pepe, olio, maggiorana, premuta di arancia e gocce di limone e lasciamo per mezz’ora.

  3. Per l'impiattamento prediamo un ring o coppa pasta iniziando a mettere il salmone e poi il riso in forma e decoro a piacere. Vino abbinato una bollicina Franciacorta Satèn.

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.