Bouquet di asparagi speck croccante e glassa aceto balsamico

  • Dosi per: 4 persone
  • Preparazione: 30 min
  • Difficoltà: Media
Stampa

Idee per l'antipasto? Ecco una nuova ricetta proposta dal nostro DoctorChef, Francesco Finizio: bouquet di asparagi con speck croccante e glassa di aceto balsamico. Un piatto gustoso e originale per stupire i commensali e conquistare anche i palati più esigenti. Per l'abbinamento con il vino lo chef propone un “bel Suvignon sud Tirolo Alto Adige - Pepi, cantine Tramin, con sentori erbacei e di frutta”

Ingredienti

Preparazione

In una tegame alto sbollentiamo gli asparagi con un po' di sale, una volta puliti, per 5 minuti. In una padella ampia mettiamo dell'olio, lo speck tagliato a dadini, gli asparagi e alcuni gambi a rondelle, facciamo saltare aggiungendo della glassa di aceto balsamico per 3 minuti.

In un'altra padella facciamo sarà possibile tostare le fettine di speck.

Ora assembliamo il bouquet di asparagi, mescoliamo le rondelle con dadini e speck, olio, aceto balsamico e pepe avvolgendo le fettine ai gambi degli asparagi


 

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.