Mini panino con gambero argentino al profumo d'arancia

  • Dosi per: 4 persone
  • Preparazione: 60 min
  • Difficoltà: Facile
Stampa

Nuova proposta del nostro DoctorChef, Francesco Finizio: ecco come realizzare un fantastico mini paninotto in pastella con gambero argentino al profumo d'arancia e maggiorana. Per l'abbinamento con il vino lo chef propone: una Falanghina brut Tefrite Telaro, ottimo il perlage persistente, retrogusto di pane tostato e nocciola, ottimo.

 

Ingredienti

Preparazione

  1. In un recipiente poniamo la farina, un pizzico di sale e l'acqua gasata ottenendo così un impasto omogeneo morbido e infine aggiungiamo un cucchiaino di paprika dolce.

  2. Una volta ottenuto l’impasto e portato l'olio a temperatura iniziamo a friggere l'impasto ottenendo delle piccole sfere a mo' di panini. Intanto posizioniamo i gamberi in forno con carta da forno, olio, maggiorana, pizzico di sale e una premuta d'arancia, in forno a 160 gradi per circa 8 minuti.

  3. Una volta cotti, tagliamo i panini e poniamo nel mezzo i gamberi. Ottenendo così dei mini panini.

     

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.