Polpette di tonno al sugo

  • Dosi per: 4 persone
  • Preparazione: 30 min
  • Difficoltà: Media
Stampa

Nuova ricetta di @lericettedi_sara per i lettori di Ottopagine.it: ecco come realizzare delle fantastiche polpette di tonno al sugo 

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare le polpette di tonno fresco al sugo per prima cosa lavare il tonno fresco, tritare il prezzemolo e l’aglio con un coltello. Tagliate il tanno prima a strisce, poi a cubetti e infine tritatelo.

  2. In un recipiente bisogna mettere il tonno, il prezzemolo e l’aglio tritato, aggiungere il sale, l’olio e mescolare. Successivamente è possibile inserire la mollica di pane, l’uovo, il formaggio e mescolare. 

  3. Quando il composto è abbastanza solido formate delle palline non troppo grandi. Nel frattempo mettete una padella sul fornello, irrorate con un filo di olio, due spicchi d'aglio, basilico e aggiungete le polpette.

  4. Una volta che le polpette saranno dorate inserite il sugo e fate cuocere con il coperchio per 15/20 minuti. Una volta cotte lasciar riposare un po’ e poi è possibile servire.

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.