- Dosi per: 4 persone
- Preparazione: 120 min
- Difficoltà: Facile
StampaNuova gustosa ricetta proposta dall'agrichef Vittoria Ragnoni dell'azienda agrituristica 'La Torretta Baronale' di San Giorgio del Sannio, in provincia di Benevento. Un piatto dai sapori tradizionali in cui non manca l'innovazione dell'agrichef. Per i contorni invece spazio alla fantasia, ovviamente il tutto realizzato con prodotti a chilometro zero e rispettando la stagionalità degli alimenti
Preparazione
- In una padella far soffriggere la cipolla fino a farla imbiondire. Mettere quindi il filettino e farlo rosolare a fuoco veloce affinché la carne si ‘’chiuda’’. Mettervi sale quanto basta.
- Togliere il filetto dalla padella e infilarlo in uno sfilatino di pane svuotato dalla mollica. Poi attorcigliare la pancetta tutta intorno, stando attenti a coprire tutta la superficie. Arrotolarlo quindi come una caramella nella carta da forno.
- Metterlo in forno per un'ora a 180 gradi, dopo avervi versato sopra un bicchiere di vino bianco, girandolo a metà cottura.
- Servirlo caldo, tagliandolo a fette di un centimetro di spessore e servendolo con il sugo caldo del soffritto, fatto all'inizio, accuratamente frullato.