Nuove ricetta proposta da 'Sara_chefperpassione': ecco i segreti della mammarella ripiena o più comunemente coniscuti come 'carciofi ripieni'. Lo chef assicura: "Meraviglia della natura, delizia del palato, questa preparazione stupirà voi stessi per la bontà e la presentazione del piatto". Di seguito troverete la ricetta e gli ingredienti necessari per realizzare un piatto semplice ma gustoso, buono da mangiare e bello da vedere
Pulite accuratamente le mammarelle togliendo le foglie esterne, lavatele e apritele delicatamente con le dita nel mezzo per creare la cavità che poi riempirete.
Mettetele a scorrere a testa in giù. Inoltre tagliate a listarelle i gambi del carciofo e metteteli da parte per unirli al ripieno. Preparare il ripieno con tutti gli ingredienti, amalgamando bene insieme ai gambi. Salate e pepate sulla superficie delle foglie esterne le mammarelle.
A questo punto riempite del composto ottenuto ciascuna mammarella e mettetela un un tegame sufficientemente ampio a contenerle tutte, dopo aver messo aglio e olio a soffriggere.
Cuocete per un'ora e mezza mettendo di tanto in tanto un bicchiere d'acqua per non farle bruciare e il coperchio sopra. Buon appetito da sarachefperpassione.