Il piatto proposto da 'Sara_chefperpassione': paccheri con rana pescatrice, un primo piatto furbo, gustosissimo e veloce che vi farà fare una splendida figura con i vostri ospiti in poco tempo. Lo chef consiglia: "Io mi faccio dare anche la testa della rana e metto il pesce intero, che una volta cotto spino a mano e sfaldo per non creare difficoltà ai commensali, ci vuole un pochino di tempo in più ma il sapore è garantito. Buon appetito da sarachefperpassione"
Pulire e tagliare a pezzi la rana pescatrice (lo chef consiglia in questo caso di chiedere aiuto al pescivendolo di fiducia) e dopodiché in un tegame sufficientemente ampio a saltare la pasta mettete a soffriggere i due spicchi d'aglio nell'olio evo e in un pochino di prezzemolo precedentemente tritato.
Quando comincia a soffriggere aggiungete i pezzi di rana e i pomodorini tagliati a pezzettini, sfumate col vino bianco (facoltativo) e fate cuocere per quindici minuti.
Nel frattempo cuocere i paccheri in abbondante acqua salata portata a bollore e scolateli due minuti prima della cottura.
Trasferire i paccheri nel sugo e terminare la cottura saltando con prezzemolo e aggiungendo l'ultimo filo di olio a crudo prima di servire in tavola.