Spaghetto in melanzana con provola e pomodorino

  • Dosi per: 4 persone
  • Preparazione: 30 min
  • Difficoltà: Facile
Stampa

Nuova ed originale proposta di 'Sara_chefperpassione': spaghetto in melanzana con crema, provola e pomodorini. Un primo gustosissimo e cremoso. Realizzato seguendo i consigli di 'Sara_chefperpassione' sarà possibile servirlo come nella foto all'interno della stessa melanzana utilizzata anche per creare la crema ma che è possibile realizzare anche impiattato normalmente

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavate e tagliate a metà le melanzane, svuotatele della polpa e salatele affinchè caccino l'acqua a testa in giù. Mettete la polpa in un padella a soffriggere con aglio, olio e sale fino a che si riduca in crema. Tenete da parte.

  2. Preparate un sughetto veloce con aglio, olio e pomodorini pachino, una quindicina di minuti in modo che il pomodoro rimanga croccantino.

  3. Tagliate la provola a listarelle e unirla al parmigiano mentre fate cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata. Saltate il tutto: gli spaghetti scolati al dente, la provola, la crema di melanzane, il parmigiano e il sugo coi pomodorini

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.