Vermicelli con scampi e vongole

  • Dosi per: 2 persone
  • Preparazione: 30 min
  • Difficoltà: Media
Stampa

Ancora una pietanza realizzata da 'Sara_chefperpassione' in vista di San Valentino per chi è alla ricerca della ricetta ideale per sorprendere la personata amata con una gustosa cenetta romantica: ecco i vermicelli con scampi e vongole. "Primo facilissimo, dal sapore squisito e che renderà unica la vostra festa degli innamorati". Di seguito tutti gli ingredienti ed i procedimenti suggeriti da 'Sara_chefperpassione' per realizzare un primo buono e saporito 

Ingredienti

Preparazione

  1. Incidete con 'aiuto di un coltello gli scampi nella parte centrale del guscio affinchè escano tutti gli umori nel sughetto. Inoltre tenete le vongole in acqua di mare o, in mancanza, in acqua e sale, affinché perdano la sabbia. In una padella sufficientemente capiente mettete a soffriggere l'olio e lo spicchio d'aglio, i pomodorini tagliati a pezzettini, il prezzemolo, e gli scampi. Salate e pepate a piacere, e dopo dieci minuti unite le vongole spurgate con un coperchio affinché si aprano. Una volta aperte il sugo è pronto, premunitevi di eliminare lo spicchio d'aglio. Cuocete i vermicelli in abbondante acqua salata e un paio di minuti prima della fine della cottura, saltateli in padella col sugo per amalgamare il tutto. Servite caldo,buon appetito da sarachefperpassione.
Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.