Notizie

In Umbria primo appuntamento con i "vini naturali"

L'evento dedicato ai piccoli vignaioli nell'ambito della kermesse 'ViniVeri Assisi 2020'

Il mondo della viticoltura non smetto mai di sorprendere offrendo sempre numerosi eventi legati al vino, che consentono di parlare di enotorusimo ma e soprattutto di raccontare storie d'impresa e di piccole realtà impegnate a tutelare e promuove il meglio dell'enogastronomia del territorio. Ed il vino sarà protagonista delll'appuntamento che si svolgerà in Umbria il prossimo 13 gennaio dedicato al cosidetto "vino naturale". Evento realizzato nell'ambiato della terza edizione di "ViniVeri Assisi 2020". La rassegna, organizzata dal Consorzio ViniVeri, dalle 10 alle 17, infatti, ha l'obiettivo di far scoprire e conoscere i vini prodotti da piccoli vignaioli.
L'evento, a cui partecipano 60 produttori con oltre 200 etichette di vino in degustazione, anticipa la storica manifestazione dedicata ai vini naturali che si tiene a Cerea (Verona) dal 17 al 19 aprile e che giunge alla XVII edizione.
La kermesse prevede il coinvolgimento anche di produttori di eccellenze agroalimentari. Inoltre sarà possibile degustare prodotti che vanno dai nebbioli, ai macerati friulani fino al Montepulciano d'Abruzzo, ai prodotti enologici di Campania, Sicilia e al passito di Pantelleria. Non mancheranno il prosecco e lo champagne proveniente dalla "Francia naturale".

mercoledì 8 gennaio 2020

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.