Notizie

Solidarietà al mercato: il cibo che resta donato alla Caritas

L'iniziativa promosso al mercato coperto di 'Campagna amica' a Salerno

Spesso nei mercati a fine giornata ci sono tanti prodotti non venduti e che non potranno essere riutilizzati il giorno dopo. Prodotti che però possono diventare una risorsa importante per chi è in difficoltà, per chi quella spesa avrebbe tanto voluto farla ma non può. Una situazione, purtroppo, che capita più spesso di quanto si possa immaginare. Ecco allora l'iniziativa promossa dal mercato coperto di Coldiretti, recentemente inaugurato a Salerno: è qui che tutto il 'non venduto' della sera viene donato alla Caritas. “Al mercato – viene precisato dall'associazione di categoria – a fine giornata i prodotti che restano vengono dati alla Caritas di Salerno affinché possano essere donati a chi ne ha necessità”.

Un progetto che l'associazione spera “possa diventare una prassi per il futuro anche nelle altre città”, che consente di rivolgere attenzione all'importanza del dono e alla solidarietà.

Un piccolo ma importante gesto verso gli altri che va ad aggiungersi alla 'spesa sospesa' promossa in occasione del Natale, e non solo. Un modo per promuovere e incentivare gesti di solidarietà e che in questo caso si pone al fianco di chi, come la Caritas, da sempre è in prima linea per i più deboli.

lunedì 23 dicembre 2019

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.