Notizie

Chef sannita premiato a Mosca dal 'Gambero rosso'

L'importante riconoscimento per Emanuele Mongillo originario di Puglianello

"Il nostro concittadino Emanuele Mongillo, executive chef del ristorante “Balzi Rossi” di Mosca, è stato premiato dal Gambero Rosso con le due forchette tricolori. Emanuele, che è nella città moscovita da ormai sei anni, è a capo di unacucina quasi tutta italiana". A comunicarlo il sindaco di Puglianello, in provincia di Benevento Francesco Maria Rubano che annuncia l'intenzione di premiare il giovane chef per l'importante traguardo. 

Emanuele è partito da Puglianello, dove a soli 15 anni si è formato con Raffaele D’Addio che è stato il suo primo mentore ed ha poi lavorato in numerosi ristoranti italiani, mentre dai 21 anni in su ha cominciato a girare il mondo e ha collezionato significative esperienze negli Stati Uniti, Australia, Emirati Arabi, Singapore e Giappone.

"Non appena rientrerà in Italia - spiega il sindaco Francesco Maria Rubano - Emanuele, come già accaduto con il fratello Danilo, verrà insignito di un riconoscimento dal Comune di Puglianello non solo per aver portato in alto il nome della nostra cittadina, ma anche per aver esportato i sapori della nostra terra fino alla lontana Russia. La passione dei nostri ragazzi non conosce confini e questo non può che renderci orgogliosi”.   

giovedì 28 novembre 2019

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.