Notizie

Cibo e vino prima voce budget dei turisti in Italia

L'analisi della Coldiretti

Cibo e vino prima voce budget vacanzieri in Italia. A dirlo un'analisi della Coldiretti che spiega: "Tra coloro che scelgono la filiera corta, il 36% spende fino a 10 euro a persona, il 45% tra i 10 e i 30 euro a persona, mentre un 11% si spinge oltre i 30 euro".

“Cibo e vino si confermano, dunque, come il vero valore aggiunto della vacanza in Italia, deterrente dell'agricoltura più green d'Europa: ben 5.450 specialità sono ottenute secondo regole della tradizione pluri 25ennale tanto da potersi definire altresì tipicità”. Sono 25mila agriturismi – viene evidenziato inoltre dall'analisi dell'associazione di categoria - che conservano da generazioni i segreti della cucina contadina e diecimila agricoltori in vendita diretta con Campagna Amica. A queste realtà si aggiungono numerose iniziative di valorizzazione, dalle sagre alle strade del vino".

venerdì 25 agosto 2023

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.