Notizie

Pasqua: dolci fatti in casa, ma si torna al ristorante

Le festività all'insegna della tradizione nel dopo covid

Dai dolci della tradizione rigorosamente fatti in casa ai pranzi al ristorante oppure in agriturismo. Così le festività di Pasqua per gli italiani, dopo tre anni di restrizioni a causa del covid. Un ritorno alla cosiddetta normalità confermato dai numeri: oltre 6 milioni i turisti che hanno scelto di pranzare fuori quest’anno. Ma a tavola, come detto, vince la tradizione e spazio ai dolci fatti in casa. “Una tendenza spinta dal caro prezzi che non ha risparmiato i prodotti di pasticceria. Nelle famiglie si è così tornati ai fornelli recuperando antiche ricette, a partire da quelle della tradizione contadina”, spiega la Coldiretti.

Ad ogni regione il suo dolce e piatto tipico: “In Campania non può mancare sulle tavole pasquali la pastiera e i quaresimali caratterizzati da una grande quantità di mandorle all’interno dell’impasto”.


 

lunedì 10 aprile 2023

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.