Notizie

Parte dalla Campania Fruit & Salad school games 2023

La campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura rivolta agli alunni delle primarie

Ripartono dalla Campania le tappe di Fruit & Salad school games, la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura nelle scuole primarie italiane promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa, Meridia e Terra Orti.

Studenti a lezione di sana alimentazione

"Per ogni giornata del progetto - spiegano i promotori dell'iniziativa - è prevista la competizione tra le varie classi degli istituti partecipanti. Tramite un quiz interattivo sul tema della sana alimentazione, le squadre in gara si sfideranno all'ultima risposta per decretare i vincitori che si aggiudicheranno l’ambito trofeo. Non verrà stimolata solo la mente ma anche il corpo attraverso giochi sportivi, per far sì che i ragazzi possano comprendere divertendosi, l’importanza dell’attività fisica. Al termine dei giochi verrà distribuita dell’ottima frutta fresca. Previsti in ogni tappa anche esperti nel campo della nutrizione che spiegheranno a studenti ed insegnanti le proprietà nutrizionali di frutta e verdura e forniranno nozioni fondamentali di cultura dell’alimentazione".

La prima tappa del progetto si svolgerà il 13 febbraio 2023 presso l’I.C. Tasso di Salerno, si proseguirà il 14 e il 15 Febbraio all’ I.C. T. Anardi di Scafati (SA), il 16 Febbraio ancora una volta all’I.C Tasso di Salerno e infine il 17 Febbraio all’I.C S. Penna di Battipaglia (SA).

venerdì 10 febbraio 2023

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.