Notizie

Melannurca Igp, al via gli incontri con studenti ed esperti

L'iniziativa del Consorzio Melannurca Campana Igp

“Una mela al giorno toglie il medico di torno”. E' lo slogan scelto dal Consorzio Melannurca Campana Igp che ha programmato tre incontri per promuovere le proprietà nutraceutiche della regina delle mele campane.

Le aree dove si concentra la maggior parte della produzione della melannurca sono: nel napoletano la Giuglianese-Flegrea, nel casertano la Maddalonese, l'Aversana e l'Alto Casertano, nel beneventano la Valle Caudina-Telesina e il Taburno, nel salernitano l'Irno e i Picentini.

“L’obiettivo è quello di organizzare tre appuntamenti, a ottobre, a novembre e a gennaio, rispettivamente nel casertano, nel napoletano e nel beneventano, con esperti che possano lanciare un messaggio ben chiaro ai giovani studenti campani, la melannurca è un vero toccasana”, spiega il presidente del Consorzio Melannurca Campana IGP Giuseppe Giaccio, a lavoro per l’organizzazione del ciclo di appuntamenti patrocinati da Coldiretti.

mercoledì 28 settembre 2022

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.