Notizie

Dieta mediterranea, in Italia da nove Paesi Europei per MDNet

Il progetto di cui la Campania è capofila

La Dieta mediterranea al centro del progetto di cooperazione transnazionale MDnet - When Brand Meet People, di cui la Regione Campania è capofila in collaborazione con la Scabec, società per la valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale regionale.

Oggi al monastero di Santa Chiara di Napoli la conferenza finale del progetto MDnet, a cui partecipano i 13 partner internazionali provenienti da 9 Paesi europei: Italia, Spagna, Portogallo, Croazia, Grecia, Cipro, Bosnia ed Erzegovina, Slovenia, Albania.

L'occasione per presentare i risultati del progetto MDnet che includono nuove opportunità di lavoro, il Med Diet Euro cluster, la Med Diet Declaration e indicazioni strategiche per diffondere e promuovere la dieta mediterranea. La cooperazione transnazionale nella filiera produttiva della dieta mediterranea è infatti servita a creare nuove imprese e stimolare la creatività e l'innovazione nell'artigianato e nelle produzioni tradizionali, fornendo al contempo contributi e buone pratiche per il mantenimento dell'equilibrio ecologico.Dieta 

venerdì 29 aprile 2022

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.