Notizie

Classifica Gentleman, Fontanavecchia tra i primi 50 migliori

Nuovo riconoscimento per l'azienda vitivinicola sannita

C'è anche il Sannio nella classifica dei 50 migliori vini italiani bianchi pubblicata dal mensile Gentleman. Si tratta della cantina Fontanavecchia, che si piazza al 20esimo posto con ‘Libero Falanghina del Sannio Dop Vendemmia tardiva 2015’ e al 28esimo posto con la Falanghina del Sannio Dop 2020.
"La rivista - viene precisato in una nota - ogni anno incrocia i dati dei migliori vini bianchi dando origine a questa speciale classifica, secondo le sei importanti guide maggiori e specializzate nel settore: Vini d’Italia del Gambero Rosso, Vitae dell’Associazione Italiana Sommelier, I Vini di Veronelli, Guida Essenziale ai Vini d’Italia,
Bibenda Fondazione Italiana Sommelier, Annuario Luca Maroni dei migliori vini d’Italia".

“La mia è una soddisfazione doppia – afferma Libero Rillo, timone dell’azienda Fontanavecchia di Torrecuso – sia perché ho due vini nella top 50 dei vini bianchi italiani e sia perché è una presenza forte della Falanghina del Sannio che ormai da anni è il cavallo di battaglia del territorio sannita e lo sarà ancor di più in futuro”.

lunedì 7 febbraio 2022

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.