Notizie

Vino e turismo con l'evento "Cantine aperte a Natale"

Programmi di degustazioni, spesso abbinate a musica o arte per trascorrere le festività

“Cantine Aperte a Natale”, l’ultimo evento dell'anno a cura del Movimento Turismo del Vino, trasferisce la magica atmosfera delle feste in cantina.

Un’occasione che vede incontrarsi estimatori del buon bere e vignaioli, per pensare ai regali da portare sotto l’albero e brindare all'arrivo di una nuova stagione. Un appuntamento che si rinnova anche quest’anno con regole precise, considerando l’attuale situazione pandemica.
Tuttavia i vignaioli campani non si sono lasciati destabilizzare e la loro resilienza ha portato a proporre programmi di degustazioni raffinate, spesso abbinate a musica o arte, per trascorrere in spensieratezza e sicurezza questo periodo festivo.
Le aziende che aderiscono nelle varie provincie sono diverse. A Benevento, precisamente a Castelvenere (BN) l’azienda Simone Giacomo propone una sessione
mattutina di pittura creativa con il vino, guidati dal maestro Joseph Izzo, e a seguire una degustazione di prodotti enogastronomici.
A Luogosano (AV) nella Tenuta Cavalier Pepe gli appuntamenti sono molteplici e diversificati: tutti i sabato e domenica di dicembre (tranne festivi) sarà possibile partecipare a verticali di Taurasi, affinato in magnum, degustazione di passito e panettone locale, oltre a poter pranzare nel ristorante adiacente alla cantina “La Veduta”.
A Tufo (AV) nella cantina San Paolo il giorno 19 dicembre sarà possibile tutta la giornata dalle 11 alle 16 accedere alla cantina oppure prenotare una degustazione di cru, selezioni di vigna dell’azienda.

martedì 30 novembre 2021

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.