Notizie

Al via la settimana della cucina italiana nel mondo

Si parte il 16 novembre in occasione del riconoscimento della Dieta Mediterranea patrimonio Unesco

Cibo, dieta mediterranea e innovazione protagonisti dell'evento realizzato, in occasione della "VI Settimana della Cucina italiana nel mondo", dal Future Food Institute. Appuntamento dal 16 novembre al 3 dicembre con un programma di eventi legati, come detto, ai temi del cibo, della tradizione mediterranea e dell'innovazione per la promozione internazionale del Sistema Paese.

La serie di eventi coinvolgerà 8 Ambasciate e Consolati d'Italia, Istituti di Cultura e organizzazioni private del panorama straniero e nazionale. Si partirà il 16 novembre, in occasione dell'anniversario del riconoscimento della Dieta Mediterranea come patrimonio immateriale dell'Unesco.

Giornata promossa in collaborazione con I Love Italian Food ed il Comune di Pollica di celebrazione della Dieta Mediterranea al Paideia Campus di Pollica (SA): hub internazionale dedicato all'ecologia integrale e allo stile di vita e alimentare riconosciuto a livello internazionale come il più salutare e sostenibile del Pianeta. A seguire, la cucina italiana sarà protagonista all'Ambasciata italiana di Tokyo, Washington, Kazakistan, Croazia, Berlino, India e Santiago del Cile e al Consolato Generale di San Francisco.

Iniziative dedicate all'approfondimento delle dinamiche legate alla cucina italiana, all'innovazione e alla Dieta Mediterranea come collante tra l'Italia e il mondo.

venerdì 12 novembre 2021

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.