Notizie

Dieta mediterranea, a Napoli si presenta libro di Amendolara

Sabato l'evento in piazza Plebiscito

"Dieta Mediterranea, questa sconosciuta” è il titolo provocatorio del libro di Vito Amendolara, edito da Franco Angeli, che sarà presentato per la prima volta a Napoli in piazza Plebiscito, sabato 13 novembre alle ore 11.

L’occasione non a caso è il Villaggio Sport & Nutrizione che Coldiretti Campania ha ideato in collaborazione con la Neapolis Marathon. A raccontare questa interessante avventura editoriale sarà l’autore della prefazione, Michele Mirabella. La presentazione del libro, voluta dall’Osservatorio della Dieta Mediterranea, è inserita in una tavola rotonda dal tema “Dieta Mediterranea: nuovo paradigma per un progresso sostenibile”, su cui si confronteranno – oltre ad Amendolara e Mirabella - Massimo Milone, direttore Rari Vaticano, Gennarino Masiello, vicepresidente nazionale di Coldiretti, Manuela Mennea, socia ambasciatrice Neapolis Marathon, Gabriella Fabbrocini, direttrice UOC Dermatologia Federico II, e Nicola Caputo, assessore regionale Agricoltura. Invitato ad intervenire il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

"Nel 2010 la dieta mediterranea è stata inserita nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale dell'Umanità dell'Unesco. Questo libro - spiegano gli organizzatori dell'evento - la racconta, la esalta e la spiega. Lo fa con un linguaggio chiaro e sintetico, con un excursus concreto e completo, ma insieme semplice, che tocca tutti gli argomenti senza mai indugiare troppo nel "tecnico". 

giovedì 11 novembre 2021

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.