Notizie

Patuanelli: latte, spazio per aumento 3 centesimi alla stalla

Ad assicurarlo il Ministro delle Politiche Agricole

Latte, buone notizie dal Ministro Patuanelli. Il titolare del Dicastero all'Agricoltura, infatti, non ha escluso la possibilità di "uno spazio per un periodo transitorio, almeno fino a quando i prezzi dei mangimi non torneranno a dei livelli normali, di garantire un innalzamento almeno di 3 centesimi del prezzo riconosciuto alla stalla". Lo ha detto il Ministro rispondendo ad un'interrogazioni alla Camera sulle iniziative a sostegno degli allevatori in relazione al prezzo di vendita del latte crudo.

"Crediamo che ci siano le condizioni per garantirlo, stiamo ragionando costantemente in queste ore, in questa settimana riconvocherò il Tavolo della filiera, e spero di riuscire a trovare assieme la soluzione con la sottoscrizione di un protocollo di intesa su cui stiamo raccogliendo le osservazioni di tutto il settore".

mercoledì 6 ottobre 2021

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.