Notizie

Viticoltura eroica protagonista a Forte di Bard

Nuovo appuntamento con la manifestazione Vins Extrêmes 2019: il meglio dei vini d'alta quota'

Torna l'appuntamento con  'Vins Extrêmes 2019: il meglio dei vini d'alta quota', la manifestazione dedicata alle migliori produzioni della viticoltura eroica, quella viticoltura praticata in contesti estremi, su terreni in forte pendenza, a quote elevate e in particolari condizioni climatiche che per due giorni sarà protagonista al Forte di Bard. Il 30 novembre e il 1 dicembre si svolgerà 'Vins Extrêmes 2019', evento a cui saranno presenti bottiglie provenienti da varie regioni italiane (Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Sicilia) e da Francia, Svizzera, Germania e Spagna.
"Vins Extrêmes è un momento importante - viene spiegato nella presentazione della manifestazione - di confronto e incontro tra differenti realtà della viticoltura eroica italiana ed europea". E allora spazio alle degustazioni di vini, ai laboratori del gusto e tavole rotonde. I visitatori inoltre potranno assistere alla cerimonia di premiazione del 27esimo Concorso Mondial des Vins Extrêmes organizzato dal Cervim.
 

mercoledì 13 novembre 2019

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.