Notizie

Oscar della pizza a Roma, tanti riconoscimenti per la Campania

A conquistare il podio e numerosi riconoscimenti Franco Pepe con 'Pepe in Grani'

La Campania protagonista della terza edizione dei 'Pizza Awards Italia', Oscar della pizza italiana che si è svolto a Roma. A conquistare il podio Franco Pepe con "Pepe in Grani", pizzeria di Caiazzo in provincia di Caserta, che si è aggiudicata numerosi riconoscimenti come Miglior Pizza d'Italia, Miglior Pizza Tradizionale e Miglior Pizza della Campania. Per Franco Pepe inoltre anche il premio di Miglior Pizzaiolo dell'anno.

Il premio per miglior pizza contemporanea e miglior pizza fritta invece è stato conquistato dalla pizzeria 'I Masanielli' di Caserta di Francesco Martucci. Mentre Teresa Iorio della pizzeria "Dalle Figlie di Iorio" di Napoli è vincitrice del titolo di Pizzaiola dell'Anno. La Miglior Carta dei Vini e delle Birre quella dei fratelli Francesco e Salvatore Salvo a San Giorgio a Cremano. Ed ancora, il titolo di Miglior Pizza Napoletana è stato vinto dalla pizzeria "Le Parùle" di Pignalosa a Ercolano (Napoli). Premiati come Ambasciatori della Pizza nel Mondo, Alessandro Condurro e Gino Sorbillo. Un'edizione ricca di riconoscimenti dunque per le tante eccellenze del territorio campano.
   

mercoledì 13 novembre 2019

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.