Notizie

Un consumatore su dieci acquista cibo on line

I dati sui consumi ai tempi della pandemia

Non solo oggettistica e abbigliamento, anche per il cibo in tanti scelgono di fare acquisti on line. Secondo un recente studio in particolare un consumatore su dieci acquista generi alimentari in Italia ricorrendo quasi esclusivamente al canale digital. A rilevarlo, segnalando l'effetto Covid, è una ricerca realizzata da Netcomm, Consorzio del Commercio Digitale Italiano, in collaborazione con MagNews, azienda attiva nel campo della comunicazione integrata, del marketing digitale e della gestione dei processi.

La ricerca confronta gli attuali comportamenti con quelli adottati dai consumatori poco prima dello scoppio della pandemia (gennaio 2020). Lo studio nel particolare evidenzia come, dal 2020 al 2021, il comportamento d'acquisto "tutto digitale" in ambito food sia quintuplicato, passando dal 2 al 9,9 per cento. 

martedì 25 maggio 2021

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.