Notizie

Gelato che passione, ecco come cambiano i gusti

In Italia tanti preferiscono il pistacchio, mentre cioccolato e vaniglia i preferiti all'estero

Da sempre uno dei prodotti preferiti nei mesi più caldi dell'anno, anche all'estero vince la tradizione. Parliamo del gelato. Cioccolato e vaniglia sembrano infatti i gusti di gelato che raccolgono i maggiori consensi all'estero. In Italia è il pistacchio il preferito, davanti a stracciatella e nocciola. E' quanto emerge dall'indagine realizzata dal food delivery Deliveroo in alcuni Paesi europei come Regno Unito, Irlanda, Francia, Belgio e Spagna dove è presente il suo servizio di consegne. Indagine condotta osservando gusti, preferenze e abitudini dei consumatori.
In particolare, la ricerca metterebbe in evidenza che in Italia la città di Milano si conferma la capitale del gelato a domicilio, seguita da Roma e Firenze.
Cagliari e Bergamo chiudono la top 5. Tra le novità in fatto di gusti vengono invece segnalati "abbinamenti particolari ed ingredienti insoliti capaci di incuriosire e stimolare il palato".
Come detto, oltre i confini nazionali cioccolato e vaniglia sembrano essere i gusti più richiesti.

mercoledì 5 maggio 2021

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.