Notizie

Riconoscimenti VinoWay per Cantina del Taburno

La manifestazione a Bari

Lo staff della Cantina del Taburno, supportato dal nuovo vertice aziendale da Fernando Bianco, si è recato presso la struttura del Nicolaus di Bari dove si è svolta la manifestazione Vinoway presieduta dal presidente Davide Gangi. Un sabato sera di gala per la consegna dei premi. La Cantina del Taburno è stata insignita dei ben due riconoscimenti.

"La partecipazione all’evento - ricorda l'azienda - ha avuto inizio con l’invio dei campioni nella scorsa primavera, poi a causa del Covid la data dell’evento è stata spostata da maggio ad ottobre, superando le selezioni. I punteggi: 89/100 punti per il Cesco dell’eremo falanghina che riscontra sempre più successo tra i palati più raffinati e nel pubblico femminile per la sua eleganza. Una vendemmia realizzata con uve falanghina rivenienti da accurata selezione dai vigneti dei viticoltori dei taburno. Con quote dei vigneti che sfiorano i 700 metri dove le viti si incontrano con le rocce del Taburno anche per questo  denominato “cesco” che si unisce al termine eremo in riferimento a San Michele in Foglianise. Il resto del lavoro lo fanno la fermentazione in legno e le sapienti mani di Filippo Colandrea che se ne prende cura fino all’imbottigliamento e la vestizione del packaging per poter destinarle alla rete vendite quindi ai nostri clienti sempre più enoappassionati e preparati. Altra storia con bellissimo finale e con un punteggio di ben 92/100 punti per il giovanissimo e rampante Delius 2016 Aglianico del Taburno DOCG, che dopo un affinamento per ben 12 mesi in barrique, come prevede il disciplinare, ha dimostrato doti di longevità che lo accompagneranno negli anni verso evoluzioni sempre più fini, raffinate e complesse insieme a note cromatiche che volgeranno dal rosso rubino al granato cardinalizio".

"Sicuramente per la Cantina del Taburno non sarà l’ultima manifestazione del 2020, ne seguiranno altre anche per anni a venire e si farà in modo di essere più presente nei concorsi nazionali ed internazionali: una sfida che non farà altro che promuovere tutto il compartimento del Taburno, e che tutto la squadra della cantina porterà avanti come non mai".

 

mercoledì 14 ottobre 2020

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.