Puglianello ancora una volta è rappresentata nelle location più prestigiose della cucina internazionale. L'Accademia italiana della cucina ha difatti premiato lo chef Emanuele Mongillo e il ristorante dove opera, il prestigioso "Balzi Rossi" di Mosca, alla presenza dell'ambasciatore italiano in Russia Pasquale Terracciano.
A consegnare il riconoscimento ad Emanuele, già insignito come cittadini illustre dal sindaco e dall'Amministrazione comunale del suo paese d'origine, è stato il legato dell'Accademia italiana della cucina in Russia Vincenzo Trani, nel corso di una serata di gala appositamente organizzata: "Il nostro concittadino Emanuele Mongillo - spiega Francesco Maria Rubano, sindaco di Puglianello nel Sannio - continua a riscuotere consensi e a mietere successi all'estero distinguendosi come uno dei cuochi italiani più apprezzati oltreconfine. Tutta Puglianello è orgogliosa di lui e del lustro che sta dando alla nostra comunità, ai sapori e alle tradizioni locali che ha esportato, a tutto il Sannio e al Mezzogiorno d'Italia".
Da Puglianello inoltre ricordano che "la famiglia Mongillo ha anche un altro esponente nel mondo dell'alta ristorazione e cioè Danilo, che è titolare del ristorante "Strega" a Branford, nei pressi della prestigiosa Università di Yale".
venerdì 2 ottobre 2020