Notizie

Ad Alassio bollicine protagoniste con 'Un mare di Champagne'

Dal 20 al 21 settembre l'ottava edizione della kermesse

Nuovo appuntamento con la kermesse dedicata allo Champagne. Il Consorzio Macramé organizza l'ottava edizione dell'evento "Un Mare di Champagne", ospitato al Diana Grand Hotel di Alassio, domenica 20 e lunedì 21 settembre.

Protagoniste dell'iniziativa le migliori etichette di oltre 40 maison francesi, all'interno di un percorso gustativo accompagnando il vino con pregiati prodotti della terra e del mare, in un luogo esclusivo, affacciato direttamente sulla splendida spiaggia del borgo ligure.

Attesi i grandi nomi della cucina italiana, tra cui Giuseppe Di Iorio, chef del capitolino una Stella Michelin Aroma Restaurant; Ivano Ricchebono, chef resident, una stella Michelin al The Cook di Genova; Massimo Viglietti, executive chef di Taki Gourmet a Roma; il pastry chef Alessandro Dalmasso (AMPI); Lucio D'Orsi bar manager del Dry Martini, dell'Hotel Majestic Palace di Sorrento.

Un evento posticipato a causa dell'emergenza Covid-19. La manifestazione, infatti, era precedentemente in programma a giugno ma gli organizzatori hanno dovuto spostare le date dell'ottava edizione nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 settembre.
 

martedì 8 settembre 2020

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.