Dalla passione per il cinema alla cucina stellata. Per i giovani protagonisti del 'Giffoni Film Festival' quest'anno ci sarà la possibilità di scoprire il mondo dell'alta gastronomia con lo chef Niko Romito. Sarà lui infatti il docente della Masterclass "Powered by In Cibum" pensata per celebrare i 50 anni del Giffoni Film Festival.
L'appuntamento è per martedì 25 agosto, alle 15, presso una delle sale cinematografiche della Multimedia Valley dei Picentini che per l'occasione si trasformerà in un'aula per ospitare una full immersion nella quale Romito toccherà i temi centrali della ristorazione. Un incontro rivolto ai ragazzi tra i 18 e 25 anni e traccerà anche un profilo delle diverse professioni legate al mondo del food con come focus tematico sui concetti cari a Romito: dal ruolo sociale di un cuoco moderno alla correlazione tra alimentazione e salute; dal cibo inteso come nuovo linguaggio fino al suo potere socio economico.
L'obiettivo infatti è lanciare ai giovani quella che è la sfida del domani: imparare a "declinare in termini economici e d'identità territoriale la cultura gastronomica italiana".
giovedì 20 agosto 2020