Notizie

'A Tavola con il Nobile', la due giorni all'insegna del gusto

Primo evento post lockdown

Si svolgerà il 22 e 23 agosto il primo evento post lockdown del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano (Siena) con "A Tavola con il Nobile". Un concorso eno-gastronomico finalizzato alla promozione del territorio e la cucina tipica di contrada.

Una ripartenza all'insegna del gusto dunque, ma a differenza degli scorsi anni non si terrà la sfida ai fornelli con cibi e pietanze della tradizione locale abbinati a calici di Nobile e preparati dalle otto contrade del Bravìo delle Botti, storica manifestazione della località toscana.

In cartellone un evento-amarcord dedicato ai giurati del concorso, per un totale di oltre 150 giornalisti, che hanno partecipato alle avvenute sedici edizioni organizzate a partire dal 2003. Un'occasione inoltre di dialogo e confronto con gli eno-appassionati del mercato interno.
Il programma della manifestazione prevede per sabato, 22 agosto, al Teatro Poliziano di Montepulciano il racconto attraverso immagini storiche e aneddoti storia ed evoluzione di "A Tavola con il Nobile". E sempre nella stessa giornata, all'interno degli eventi del Bravìo delle Botti 2020, ci sarà anche la presentazione del Panno del Bravìo, l'inaugurazione della mostra "Bravium: drappi di storia" e la "Festa della Bandiera". Il 23 agosto, infine, prevista la gara fra piccoli sbandieratori e tamburini delle contrade.
 

mercoledì 19 agosto 2020

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.