Notizie

Birra, per 60 cento degli italiani consumi guidati dal gusto

La ricerca in occasione della Giornata internazionale della birra

Consumi guidati dal gusto per il 60 per cento degli italiani. E' quanto emerge da una nuova ricerca di Assobirra, che per la Giornata Internazionale della Birra in programma domani, 7 agosto, ha lanciato il Centro Informazione Birra (Cib) finalizzato a raccontare "in presa diretta come sta cambiando il mondo birra e come stanno agendo i player di mercato".

Un indagine finalizzata ad analizzare le abitudini di consumo di birra degli italiani nel primo semestre 2020, analizzando anche l'aspetto del lockdown. Secondo lo studio sul consumo di birra nel nostro Paese "per gli italiani la birra è principalmente una bevanda da pasto". Una scelta che sarebbe stata confermata anche durante il lockdown con la birra che è stata al centro delle occasioni di consumo a casa e, virtualmente, con amici e parenti per 1 italiano su 4. Inoltre, i risultati di questa ricerca mettono in luce che secondo il 37 per centi degli intervistati la birra ha contribuito a mantenere ben saldi i rapporti con gli altri anche nei momenti più difficili della pandemia. Secondo l'indagine promossa da Assobirra, infine, in Italia il settore occupa oltre 144mila lavoratori lungo tutta la filiera con un indotto di 9 miliardi di euro al 2018, pari allo 0,52% del Pil.

giovedì 6 agosto 2020

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.