Notizie

'Bee Natural Festival' in Abruzzo dedicato al mondo delle api

L'evento nel Parco Nazionale del Gran Sasso

Il mondo delle api protagonista della seconda edizione del "Bee Natural Festival" che si svolgerà in Abruzzo e dedicato al tema: "Seguendo le api selvatiche". Obiettivo dell'iniziativa è quello di porre l'attenzione sull'intera famiglia degli apoidei e sul loro ruolo insostituibile di impollinatori. L'evento si svolgerà l'8 e il 9 agosto al BeeOdiversity Park, parco dedicato alle api e alla biodiversità che si trova a Montebello di Bertona, alla Stinzia Bertoniana nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Previsti convegni, incontri con esperti, laboratori ed escursioni. Il Festival è organizzato dal Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e dall'Associazione Culturale Montanari Bertoniani con il patrocinio del Comune di Montebello di Bertona. L'iniziativa è inserita nell'ambito della Direttiva del Ministero dell'Ambiente del Territorio e del Mare agli Enti Parco Nazionali e alle Aree Marine Protette. Ospiti della seconda edizione del "Bee Natural Festival" saranno, tra gli altri, Antonio Felicioli, ricercatore dell'Università di Pisa, Marco Valentini, apicoltore dell'azienda Bioapi, Paolo Fontana e Valeria Malagnini, ricercatori della fondazione Edmund Mach, Riccardo Jannoni, segretario generale di Apimondia e Matteo Giusti, del Gruppo Apidologia dell'Università di Pisa.

mercoledì 5 agosto 2020

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.