Notizie

Innovazione e tradizione a tavola con il gelato al basilico

L'idea di un produttore sannita per i mesi più caldi dell'anno

Nei mesi più caldi dell'anno, si sa, aumenta la voglia di un gelato. E se per quest'estate la tendenza sembra essere quella dei gelati artigianali alla frutta - ancora meglio se Igp - c'è chi ha scelto di realizzarli solo ed esclusivamente con i prodotti della propria azienda agricola. E' la scelta di Giuseppe Esposito dell'agriturismo 'La forcina'. Ecco allora che nasce anche il gelato al basilico (nella foto). Un prodotto fresco e gustoso in cui è possibile ritrovare il sapore del basilico, ma che viene realizzato anche carote e frutta di stagione. Insomma con tutti i prodotti che la bella stagione offre.

Gelato realizzato esclusivamente con “basilico fresco finemente tritato, panna, uova e zucchero a velo”. Idea che nasce dalla voglia di sperimentare e di portare in tavola continue innovazioni pur conservando la tradizione e rigorosamente a chilometro zero.

 

giovedì 16 luglio 2020

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.