Notizie

Gelati alla frutta la tendenza dell'estate

L'indagine dell'osservatorio Sigep

Da sempre il gelato è uno dei prodotti preferiti nei mesi più caldi dell'anno. Quest'anno la tendenza per la bella stagione sembrano essere i gelati alla frutta, ancora meglio se Igp. E' quanto emerge dallo studio dell'Osservatorio Sigep secondo cui l'insieme dei gusti di gelati e pasticceria dell'estate 2020 è all'insegna della frutta, soprattutto con il marchio Igp.

L'Osservatorio Sigep fotografa le tendenze dell'estate 2020 che punta su prodotti biologici stagionali, utilizzati ad esempio per una selezione di sorbetti freschi.

E dopo mesi di lockdown la voglia di uscire e passeggiare all'aria aperta sembra andare di pari passo con il piacere di gustare un prodotto fresco di stagione. Così un prodotto per eccellenza come il gelato artigianale sembra essere entrato appieno anche nel circuito della delivery. 

venerdì 26 giugno 2020

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.