Notizie

Dal governo sostegno per il florovivaismo

Ad annunciarlo il sottosegretario L'Abbate

Tra i settori particolarmente colpiti dalla crisi c'è il florovivaismo. Secondo recenti stime gli effetti economici dell'emergenza Coronavirus per questo settore vale 3miliardi di euro l'anno. Ma presto si potrà contare sui fondi messi a disposizione dal governo. Il sottosegretario alle Politiche Agricole, Giuseppe L'Abbate rispodendo ad un'interrogazione parlamentare in Senato ha garantito il sostegno del governo per “il comparto con tutti gli sforzi possibili e ci batteremo – ha assicurato - in Ue affinché si proceda con interventi più consistenti e con risorse finanziarie adeguate".

Il sottosegretario, inoltre, ha ricordato che “nell'ambito delle misure contenute nel dl Rilancio è previsto un contributo a fondo perduto che copre i cali degli introiti di almeno un terzo”, precisando che la percentuale del ristoro prevede “tre scaglioni e precisamente il 20 per cento per chi aveva un fatturato fino a 400 mila euro nel 2019, il 15 per cento fino ad 1 milione, mentre fino a 5 milioni di euro la percentuale è del 10 per cento. Ed abbiamo istituito un apposito Fondo per le filiere in difficoltà, con una dotazione di 500 milioni di euro per il 2020, finalizzato ad ulteriori interventi di ristoro per l'emergenza Covid-19".

 

mercoledì 20 maggio 2020

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.