Nuova ricetta proposta dai lettori del cucina.ottopagine.it. Ecco la New York Cheesecake proposta dalla nostra lettrice Consuelo che scrive: “Uno dei miei dolci preferiti che ho avuto il piacere di mangiare negli Stati Uniti. La vera cheesecake quella che si cuoce in forno e non quelle che passano in frigo”. Di seguito l'elenco degli ingredienti ed il procedimento seguito dalla nostra lettrice utilizzando una tortiera con cerniera da 23/24 cm di diametro che inoltre spiega di aver utilizzato delle fragole fresche e panna per realizzare il topping ma di solito si usa il sour cream che però non si trova facilmente.
Passate al mixer i biscotti riducendoli in polvere. Versate il burro fuso freddo e lo zucchero. Questa sarà la nostra base e aiutandovi con un cucchiaio versatela nella tortiera foderata con carta forno e livellate bene sul fondo magari aiutandovi con la base di un bicchiere e anche un po verso i lati della tortiera. Lasciate riposare in frigo mentre prepariamo il resto.
In una ciotola aiutandovi con una frusta elettrica lavorate il formaggio con lo zucchero e la vaniglia, quando sarà bello spumoso aggiungete le uova una per volta e il resto degli ingredienti. Riprendete la base dal frigo e versateci il composto. Livellate bene. Cuocere in forno preriscaldato per 70 minuti a 120 gradi. Appoggiate la tortiera su una teglia. “Appena la toglierete dal forno vi sembrerà che al centro sia ancora morbida, è normale – spiega la nostra lettrice - raffreddandosi si stabilizzerà”.
Prepariamo le fragole: è possibile lasciarle intere oppure frullare il tutto. Mischiate le fragole con lo zucchero e la maizena e versatele in una padella antiaderente con 3 o 4 cucchiai di acqua.
A questo punto aspettate che tutto sia ben sciolto e glassato. Guarnite la cheesecake quando le fragole saranno fredde e terminate con fiocchi di panna montata