Seppur distanti da amici e parenti il compleanno è sempre un traguardo importante da festeggiare, soprattutto per i più piccoli. E la torta proprio non può mancare. Per la gioia di tutti i bimbi ecco la torta al cioccolato realizzata da Sonia De Simone, lettrice di cucina.ottopagine.it che ha deciso di condividere con tutti i lettori di Ottopagine il dolce realizzato per il compleanno del suo piccolo. Tanto cioccolato ma anche i tanti colori dell'arcobaleno per colorare di allegria di questi giorni chiusi in casa
Il procedimento è semplicissimo, basta seguire la scala degli ingredienti. Farina, cacao e lievito aggiunti poco alla volta. Trasferito l'impasto in una teglia precedentemente imburrata ed infarinata lasciare a cuocere in forno ventilato preriscaldato a 170° per circa 40/45 minuti.
Una volta pronto bisogna lasciarlo raffreddare. Una volta freddo, è possibile tagliarlo a metà e bagnare la parte inferiore con un pennello e del latte.
"Per la farcia - spiega Sonia - ho scelto mascarpone e Nutella, da amalgamare per poi farcire la torta. Ma può essere farcita come più si desidera. Noi ci siamo divertiti così"