Torta tiramisù

  • Dosi per: 8 persone
  • Preparazione: 60 min
  • Difficoltà: Media
Stampa

Ancora una ricetta proposta dalla nostra lettrice Sara: ecco la sua ricetta per realizzare una fantastica torta tiramisù. Un dolce sempre molto apprezzato che seguendo le indicazioni della nostra Sara sarà possibile realizzare in questa versione bella da vedere e ottima da gustare. Di seguito l'elenco degli ingredienti utilizzati dalla nostra lettrice e tutti i procedimenti suggeriti per realizzare questo fantastico dolce

Ingredienti

Preparazione

  1. Tritate i biscotti e uniteli con il burro fuso, versateli nello stampo e schiacciate, dovete formare uno strato compatto e riponetelo nel freezer per circa 30minuti. Nel frattempo mescolate in una ciotola il formaggio cremoso, con il mascarpone e lo zucchero a velo.

  2. A parte montate la panna. Sciogliete la gelatina in un pentolino con 4 cucchiai di caffè. Unite la panna montata con la crema, mescolate e aggiungete la gelatina sciolta in precedenza. Prendete lo stampo e fate uno strato di crema.

  3. Successivamente bagnate i savoiardi nel caffè e fate uno strato sulla crema. Cospargete di nuovo la crema e fatela raffreddare nel frigorifero per 12 ore. Alla fine decorate la torta con il cacao prima di servire. È davvero deliziosa e gustosa.

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.