I dolci della tradizione di nonna Luigia

  • Dosi per: 12 persone
  • Preparazione: 120 min
  • Difficoltà: Media
Stampa

Ecco il tarallo caudino, dolce tipico della tradizione della Valle Caudina, nel Sannio, realizzato dalla fantastica nonna Luigia, 88 anni. E' lei che in questi giorni chiusi in casa riesce a coccolare con i piatti della tradizione tutta la famiglia. Ed è grazie al nipote Ruben che ha deciso di condividere le sue preziose ricette con i lettori di Ottopagine!

Ingredienti

Preparazione

  1. Unire gli ingredienti in una ciotola capiente e lavorare l'impasto finché diventa omogeneo e poi metterlo a lievitare finché diventa più del doppio delle sue dimensioni originali. 

  2. A “crescenza” ultimate creare delle palline con l'impasto grandi a seconda del gradimento e mettere in forno già preriscaldato a 250 gradi. 

  3. Quando inforniamo le palline abbassare il forno da 250 a 120 gradi e lasciare in cottura fino a quando l'esterno del tarallo assume il “tipico” colore bruno

     

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.