Brownies al cioccolato

  • Dosi per: 8 persone
  • Preparazione: 60 min
  • Difficoltà: Media
Stampa

La ricetta di Francesca lettrice di cucina.ottopagine.it originaria del Sannio ma che oggi ci segue dalla Lombardia: ecco come realizzare una torta Brownies al cioccolato

Ingredienti

Preparazione

  1. Si scalda la tavoletta di cacao a bagnomaria e si aggiunge il burro. Mescolare e lasciare raffreddare la crema. A seguire preparare tutti gli ingredienti secchi: farina, zucchero, cacao amaro, sale. In un'altra ciotola si montano le uova (4). Si incorpora la crema fatta precedentemente alle uova.

  2. Ora è il momento degli ingredienti secchi. Si fanno cadere piano girando in continuazione fino ad ottenere un impasto cremoso e non liquido. In una teglia quadrata bassa si mette la carta forno. Non imburrare la teglia. Si versa il composto e si preriscalda il forno a 180 gradi.

  3. La teglia andrà posta a metà livello perché deve crearsi la crosticina tipica dei Brownies. Infornare a 180 gradi per circa 30/40 minuti.

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.