Pancake

  • Dosi per: 3 persone
  • Preparazione: 45 min
  • Difficoltà: Media
Stampa

Ancora una ricetta proposta dalla una lettrice di Ottopagine.it. Ecco i pancake realizzati da Sonia De Simone, mamma impegnatissima e bravissima ai fornelli. Di seguito l'elenco degli ingredienti necessari e il procedimento per realizzare gustosissimi pancake da guarnire a piacere con cioccolata, frutta oppure marmellata... spazio alla fantasia

Ingredienti

Preparazione

  1. La prima cosa sa fare è fondere il burro a bagnomaria. Nel frattempo, dividere tuorli ed albumi. Gli albumi andranno montati da parte a neve con lo zucchero, mentre ai tuorli, mischiando di volta in volta, bisogna aggiungere il burro, il latte a filo, la farina setacciata mischiata precedentemente al lievito. Unire poi al tutto gli albumi montati a neve. L'impasto è pronto. 

  2. Per la cottura va bene qualunque padella antiaderente, migliore se a fondo alto. Consiglio di ungere la padella con un pizzico di burro solo per la cottura del primo pancake. 

  3. Non c'è bisogno di stenderlo, prende forma da solo in padella. Appena cominciano a comparire le prime bollicine vuol dire che può essere girato, pochi secondi e sarà pronto.

  4. Si possono guarnire a piacere, con la nutella e la banana sono buonissimi. Ma sono buonissimi anche da soli, con la marmellata, o con qualunque altro tipo di frutta. Se si riesce a far riposare l'impasto qualche ora in frigo io risultato sarà migliore ma anche preparate al momento andranno benissimo

     


     

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.