Zeppole di San Giuseppe

  • Dosi per: 12 persone
  • Preparazione: 60 min
  • Difficoltà: Media
Stampa

In occasione della Festa del Papà ecco la proposta di Mariangela Correale per un dolce tipico di questa ricorrenza: le zeppole di San Giuseppe. Un dolce sempre amato da grandi e piccini che fa parte della tradizione e che sarà possibile realizzare seguendo le indicazioni dello chef. Di seguito è possibile trovare l'elenco degli ingredienti necessari per realizzare le nostre zeppole di San Giuseppe e tutti i procedimenti proposti dalla nostra Mariangela Correale

Ingredienti

Preparazione

  1. In una pentola dal fondo spesso portare a bollore acqua, burro e sale. Quindi togliere dal fuoco e mettere la farina tutta insieme, mescolare con cucchiaio di legno e rimettere sul fuoco un minuto per far rapprendere. Mettere in planetaria il composto e farlo raffreddare un po', poi con il gancio a foglia a minima velocità aggiungere le uova una alla volta. Mettere l'impasto ottenuto in sac a poche con bocchetta a stella e formare le zeppole su carta forno. Ritagliare la carta per ogni zeppola, tuffarle in una padella con olio caldo e cuocere a fiamma moderata una alla volta fino a doratura. Adagiare su carta assorbente e dopo averle fatte raffreddare decorare con crema pasticciera e amarene sciroppate.

     

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.