Focaccia olio e rosmarino 'a modo mio'

  • Dosi per: 2 persone
  • Preparazione: 30 min
  • Difficoltà: Facile
Stampa

Alla ricerca di idee semplici e veloci? Ecco la focaccia con olio e rosmarino. Semplice e veloce da realizzare, questa focaccia è l'ideale per accompagnare la cena oppure per un aperitivo da preparare a casa. Per la realizzazione non si impiega molto tempo e sono necessari solo pochi ingredienti (una volta fatto l'impasto è possibile lasciarlo lievitare naturalmente per poi procedere con la realizzazione delle focacce in pochissimi minuti).

 

 

 

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparare l'impasto con farina, lievito, un filo d'olio e sale. Lavorare la pasta per circa 10 minuti e lasciar lievitare finché non avrà raddoppiato il volume iniziale (la lievitazione può essere naturale oppure nel caso il forno lo consenta è possibile lasciarla lievitare nel forno per ridurre i tempi di attesa).
  2. Nel frattempo preparare una salamoia con acqua, olio, sale e rosmarino.
  3. Una volta pronta la pasta è possibile procedere con la preparazione della nostra focaccia: stendere l'impasto e formare con le dita i classici buchi sulla superficie per poi aggiungere la salamoia precedentemente preparata e mettere nel forno caldo a 200/220 gradi
Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.