Pasta e patate con baccalà, pancetta e bacche di ginepro

  • Dosi per: 4 persone
  • Preparazione: 30 min
  • Difficoltà: Media
Stampa

Nuova proposta del nostro DoctorChef, Francesco Finizio: ecco la ricetta per preparare una fantastica pasta e patate con baccalà, pancetta e bacche di ginepro. “Un classico dei classici – assicura lo chef - con un tocco di innovazione ed un profumo sublime”. Per l'abbinamento con il vino il DoctorChef propone un Greco di Tufo, Miniere, dell'azienda 'Cantine dell'Angelo' di Angelo Muto di Tufo in provincia di Avellino.

 

Ingredienti

Preparazione

  1. In un tegame di rame mettiamo l'olio e 1/2 fettina di lardo facendolo sciogliere, aggiungendo un trito di carota, sedano, scalogno e basilico.

  2. Facciamo rosolare il tutto, aggiungendo le patate precedentemente tagliate a dadini e qualche bacca di ginepro. Ora mettiamo del brodo o dell'acqua calda fino a copertura.

  3. Una volta arrivato ad ebollizione caliamo la pasta e una volta cotta, mettiamo del peperoncino e parmigiano e altro basilico. Il tutto servito in tegamino di alluminio.

     

     

Inviaci le tue ricette Chef per un giorno cucina@ottopagine.it

Inviaci le tue ricette o una versione del tuo piatto preferito. Mostraci con foto o video i passaggi per la sua realizzazione indicandoci ingredienti necessari, tecniche e tempi per la realizzazione.